Sei qui: oggi.php AccediRegistrati

La Camposampiero oggi


L’Ente Camposampiero attualmente collabora a diversi progetti di natura sociale indirizzati verso la solidarietá e la realizzazione di attivitá a sostegno dei soggetti svantaggiati.
In particolare svolge attivitá di agricoltura sociale collaborando con aziende agricole del territorio e impegnando un gruppo di lavoro di 6 giovani.

Collabora con il Cesvot per la realizzazione di progetti innovativi da sviluppare in ambito scolastico e iniziative di promozione nel campo del mondo del volontariato e del terzo settore.
Gestisce insieme al Comune di Pistoia e la cooperativa Arké lo spazio incontro denominato Fabbrica delle Emozioni adibito a iniziative a favore dei diversamente abili e dell’integrazione sociale.

Presso la sede sociale, posta in via Antonelli 307 a Pistoia è attivo un centro di raccolta abiti e manufatti per la casa usati in buon stato di conservazione da destinare a singoli e famiglie in stato di bisogno. Inoltre il centro intende combattere la mentalità consumistica e lo spreco recuperando oggetti e abiti che possono essere ancora utili.

Attualmente l’Ente in collaborazione con il Comune di Pistoia, la Fondazione Tesi e i genitori della scuola Materna La Filastrocca è impegnato in un attività di potenziamento del giardino della scuola e della struttura della stessa, in modo da poter rendere più accogliente e in linea con i moderni principi educativi l'intro plesso scolastico.